Chi siamo - LA BOTTEGA DELL'ARTE

Vai ai contenuti

Chi siamo

Un po' di Storia

Vito Pati, giovane pilota dell’aeronautica, inizia a coltivare la passione per la pittura, a seguito di un problema fisico che gli impedisce di continuare la carriera militare e decide di iniziare a incorniciare da solo i suoi pezzi facendo tesoro dei consigli dei maestri corniciai dell’epoca.
Quando si rende conto di poter iniziare a camminare con le proprie gambe, Vito dotato di grande spirito di iniziativa, ottimismo e fiducia nelle proprie capacità, caratteristiche che lo accompagneranno in tutta la sua crescita, decide di avviare in proprio una prima apertura di un piccolo laboratorio nel 1980.
Da lì a qualche anno Vito decide di osare di più e si trasferisce in una struttura un po’ più grande, in via Aosta e qualche anno dopo nell'attuale sede, in via Remo, diventando in breve tempo la più fornita Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea e corniceria di Brindisi. Scomparso prematuramente lascia ai figli, Marisa e Giovanni, grandi appassionati d'arte anch'essi, l'attività nel 2011.
I nostri Servizi

La Bottega dell’arte è una galleria d'arte con servizio di corniceria e articoli di belle arti, presente sul territorio di Brindisi ormai da due generazioni e rappresenta attualmente nel settore il riferimento principale per chi volesse arricchire la propria casa o luogo di lavoro con pezzi d’autore di livello nazionale ed internazionale essendo consapevoli del fatto che essi rappresentano una gioia per gli occhi e un'emozione per l’anima.
La Bottega dell’Arte si rivolge pertanto a coloro che amano e apprezzano il mondo dell’Arte Contemporanea nelle sue molteplici forme e a tutti coloro che possono cogliere l'occasione di appassionarsi a questo mondo scoprendo le infinite emozioni che gli artisti con le loro opere riescono a suscitare.
Dove Siamo

Contatti
Telefono - 3487900636 / 3292115902
email - labottegadellartepati@gmail.com

Torna ai contenuti